Una luce inedita illumina Mycore: Open Air, la nuova linea di tende a rullo da esterno

Stagione estiva, giornate lunghe e tanta voglia di stare all’aperto.

Mycore si scopre sotto una nuova luce e lancia la linea di tende a rullo da outdoor Open Air, per godere al meglio dei propri spazi esterni, come una veranda o una terrazza, nel massimo comfort anche durante le giornate più calde e nel rispetto della privacy.

Sinergia di stile con l’indoor

Open Air fa parte della linea Finespin, richiamando il design essenziale e pregiato scelto da Mycore per le tende a rullo da interni. Un’estensione naturale di stile verso lo spazio aperto, con la flessibilità di un prodotto realizzato sempre su misura, in base alla configurazione architettonica dell’edificio.

Made in Italy e qualità garantita da materiali nobili, tra cui acciaio inox e alluminio, con movimentazioni meccaniche manuali o motorizzate di altissima qualità e resistenti finiture verniciate con polveri epossidiche, di colore bianco, grigio o antracite.

Efficienza energetica superiore

Le schermature solari sono particolarmente efficaci se posizionate all’esterno: riducono l’energia termica del sole, che raggiunge le vetrate con un’intensità ridotta e che diventa minima se all’interno della stanza sono installate anche delle tende da indoor, con benefici importanti a livello di risparmio energetico.

La capacità di schermare l’energia termica solare si misura con l’indicatore «g tot e» (fattore solare con tenda posizionata all’esterno), che considera anche il contributo dei vetri installati. Il dato viene fornito per tutti i teli disponibili con Open Air, in modo tale da combinare valutazioni estetiche e tecniche nella selezione del proprio modello.

Gamma completa di tessuti

L’estensione della superficie delle tende da esterno rende il tessuto un elemento di valutazione ancora più importante per un risultato in linea con le proprie aspettative.

Tessuti tecnici resistenti al vento, in una gamma colori completa: filtranti, per una migliore visibilità verso l’esteno, o oscuranti, per impedire il passaggio di luce visibile, infrarossi e raggi UV.

La presenza di un contrappeso inferiore garantisce, inoltre, il perfetto tensionamento del telo, per evitare la formazione di fastidiose orecchie laterali o pieghe e fornire maggiore stabilità al sistema.

Tecnologia al servizio del comfort

Con Open Air è disponibile su richiesta un sensore sole e vento con tecnologia cablata o a radiofrequenza, per l’azionamento automatico del telo in base alle condizioni meteorologiche.
Open Air si distingue per una resistenza al vento di Classe 1 secondo la normativa europea UNI EN 13561, per un utilizzo in sicurezza anche in presenza di correnti d’aria di moderata intensità.

È possibile azionare Open Air con telecomandi che gestiscono fino a 6 canali o direttamente da smartphone tramite app per iOS e Android, impostando anche degli scenari, cioè dei comandi che muovono uno o più teli assieme all’altezza desiderata.

Un occhio attento a sostenibilità e salute

I teli selezionati per la linea Open Air sono realizzati con materiali riciclabili e sono classificati Greenguard Gold, una certificazione rilasciata ai prodotti che rispettano alcuni dei più rigidi standard internazionali riguardanti l’emissione di prodotti chimici potenzialmente dannosi per la salute umana e con l’obiettivo di ridurre anche l’inquinamento dell’aria.

Clicca qui per scaricare la brochure di Open Air e scoprire di più sulle caratteristiche della nuova linea Mycore da outdoor.

Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo:

+39 0432 782052
info@mycore.it

Le ultime novità Mycore

06-10-2020 Tende a rullo con motore a batteria: ecco la novità Mycore

Mycore è un’azienda che ha sempre curato con la stessa attenzione sia l’aspetto estetico sia quello funzionale dei propri prodotti. È proprio per questo che ha sperimentato un nuovo tipo di motore per offrire ai propri clienti una soluzione che fosse visivamente più discreta e tecnicamente più pratica e comoda.

19-05-2020 Mycore riparte con un nuovo prodotto: Healthy Shield

Mycore riparte. Dopo diverse settimane di chiusura forzata per l’emergenza sanitaria che ha colpito il Paese e che ha costretto i dipendenti dell’azienda friulana a lavorare da casa in modalità smartworking, l’attività riprende a pieno regime e la sede riapre.

04-05-2020 Digital Window: la consulenza online firmata Mycore

Abbiamo continuato a lavorare da casa per ideare e sviluppare tanti nuovi progetti e oggi te ne raccontiamo uno che ti riguarda da vicino. Abbiamo deciso di aprire una finestra digitale per metterci direttamene in contatto con te.

12-11-2019 Con un nuovo progetto in Germania, diamo il benvenuto a Phantom angolare

La creazione di un nuovo prodotto non nasce sempre da ricerche di mercato o da una progettazione studiata a tavolino, qualche volta basta compiere un’operazione molto più semplice: ascoltare i bisogni dei propri clienti grazie ai quali è possibile intercettare i prodotti di cui hanno realmente bisogno. Ed è infatti proprio così che è stata sviluppata la versione angolare della tenda a rullo Phantom.