Con un nuovo progetto in Germania, diamo il benvenuto a Phantom angolare

La creazione di un nuovo prodotto non nasce sempre da ricerche di mercato o da una progettazione studiata a tavolino, qualche volta basta compiere un’operazione molto più semplice: ascoltare i bisogni dei propri clienti grazie ai quali è possibile intercettare i prodotti di cui hanno realmente bisogno. Ed è infatti proprio così che è stata sviluppata la versione angolare della tenda a rullo Phantom.

Quest’anno, dal mese di maggio a fine agosto, abbiamo lavorato all’installazione di circa 60 sistemi modello Phantom negli uffici di un’azienda tedesca che opera nel settore automobilistico. Abbiamo raggiunto la città di Ratisbona e i nostri tecnici si sono occupati dell’intero progetto: dal rilievo misure alla progettazione, curando direttamente anche la fase di installazione.

Quest’ultima, in particolare, è stata eseguita in due diverse fasi ravvicinate. La prima consiste nell’integrazione della struttura ad incasso all’interno del controsoffitto, la seconda riguarda l’installazione delle tende con taratura e collaudo finale.

Ed è stata proprio durante la prima fase che abbiamo ideato una soluzione ad hoc per rispondere a un’esigenza specifica del nostro cliente: abbiamo realizzato una versione ad angolo di Phantom con il fine di ottimizzare la totale copertura solare e per conservare la continuità estetica dell’installazione delle tende a rullo sulle finestre a nastro degli uffici.

Per questo lavoro, abbiamo inoltre selezionato il tessuto C 5078, un prodotto ottenuto al 100% dalle bottiglie in PET riciclate e che permette di avere una buona trasparenza del tessuto senza rinunciare ad un’ottima protezione solare. Una scelta che abbiamo seguito per offrire ai nostri clienti una tenda elegante, sofisticata ma anche pensata e realizzata nel rispetto dell’ambiente.

Questa collaborazione quindi, non ci ha permesso solo di trasformare un progetto interessante e rigoroso in qualcosa di concreto ed esteticamente raffinato nella sua semplicità, ma ci ha anche dato la possibilità di sperimentare un nuovo prodotto che adesso è entrato ufficialmente a far parte dell’offerta Mycore.

Benvenuto Phantom angolare.

Le ultime novità Mycore

06-10-2020 Tende a rullo con motore a batteria: ecco la novità Mycore

Mycore è un’azienda che ha sempre curato con la stessa attenzione sia l’aspetto estetico sia quello funzionale dei propri prodotti. È proprio per questo che ha sperimentato un nuovo tipo di motore per offrire ai propri clienti una soluzione che fosse visivamente più discreta e tecnicamente più pratica e comoda.

19-05-2020 Mycore riparte con un nuovo prodotto: Healthy Shield

Mycore riparte. Dopo diverse settimane di chiusura forzata per l’emergenza sanitaria che ha colpito il Paese e che ha costretto i dipendenti dell’azienda friulana a lavorare da casa in modalità smartworking, l’attività riprende a pieno regime e la sede riapre.

04-05-2020 Digital Window: la consulenza online firmata Mycore

Abbiamo continuato a lavorare da casa per ideare e sviluppare tanti nuovi progetti e oggi te ne raccontiamo uno che ti riguarda da vicino. Abbiamo deciso di aprire una finestra digitale per metterci direttamene in contatto con te.

12-11-2019 Con un nuovo progetto in Germania, diamo il benvenuto a Phantom angolare

La creazione di un nuovo prodotto non nasce sempre da ricerche di mercato o da una progettazione studiata a tavolino, qualche volta basta compiere un’operazione molto più semplice: ascoltare i bisogni dei propri clienti grazie ai quali è possibile intercettare i prodotti di cui hanno realmente bisogno. Ed è infatti proprio così che è stata sviluppata la versione angolare della tenda a rullo Phantom.

10-07-2018 Architonic ospita le tende a rullo Mycore

Mycore ha conquistato uno spazio tra gli esclusivi marchi presenti sul portale Architonic.
La tecnologia avanzata delle tende a rullo Mycore è stata infatti apprezzata dal team Architonic AG che si occupa della selezione dei brand da inserire nel noto portale, nato con lo scopo di valorizzare tutte le sfumature dell’arredamento.