Mycore è da sempre impegnata nella progettazione e realizzazione di prodotti di qualità e considera la sicurezza una priorità assoluta.
Mycore si impegna a produrre sistemi conformi alla normativa e ai più elevati standard tecnici e qualitativi.
Negli ultimi anni, a causa di incidenti dovuti al sistema di movimentazione delle tende a corda o a catena, alcuni bambini sono morti per strangolamento. Si è resa quindi necessaria una revisione della normativa europea sugli standard di sicurezza per le tende da interno (UNI EN 13120).
I sistemi a rullo Mycore azionati tramite molla o motore eliminano il rischio alla
radice in quanto non prevedono l’utilizzo di catene per la movimentazione della tenda.
Per quanto concerne invece l’utilizzo di catene, Mycore ha dotato tutti i suoi sistemi di un dispositivo di sicurezza che consente di fissare le stesse a parete o a serramento, impedendone il facile raggiungimento da parte dei bambini.
L’impiego di dispositivi fissi di tensionamento è stato studiato con lo scopo di mantenere stabilmente in tensione la catena che diversamente potrebbe formare un cappio, evitando così tutti i possibili rischi d’incidente.
Mycore ha inoltre definito gli standard di sicurezza relativi all’installazione, determinando, nelle diverse casistiche, la lunghezza massima della catena con dispositivo di tensionamento.
Restano chiaramente valide tutte le indicazioni e le norme di sicurezza basilari, ribadite comunque dall’azienda, riguardo la necessità di allontanare culle, letti o mobilia dalle catene per non invalidare le accortezze attivate.
Scarica la scheda tecnica.