90 tende a rullo Quaver Wall per il polo di ricerca CNR-Università di Bologna

Quasi mille metri quadri di tessuto per le tende a rullo del nuovo complesso Urban Center – Zona Navile che ospiterà parte dell’Università di Bologna: è l’ultimo dei progetti che hanno visto protagonista Mycore.

L’azienda ha fornito oltre 90 tende a rullo Quaver Wall con movimentazione a catena C/42 e tessuto schermante ignifugo di colore nero per le nuove sedi di alcune facoltà bolognesi.

Le tende, con larghezze e altezze realizzate su misura, andranno a vestire ambienti diversi: uffici universitari, biblioteche, laboratori, aule didattiche.

Le difficoltà iniziali del progetto, che presentava esigenze specifiche di schermatura e vetrate con dimensioni molto importanti, sono state risolte facilmente dialogando con il referente tecnico dell’Alma Mater Studiorum, l’architetto Anna Vecchi. Si sono individuati il modello e il tessuto più idonei ad ottenere una copertura ottimale delle luci schermando la luce solare e riducendo il riverbero luminoso. In parallelo i tecnici Mycore hanno lavorato per mantenere la fluidità della movimentazione e garantire la planarità dei teli.

Il progetto del nuovo complesso, Parco Lungo Navile e Polo Universitario promosso dall’Università di Bologna e firmato da Raffaele Panella, è stato avviato nel 2015 e dovrebbe concludersi ad inizio del 2018. Comprende la realizzazione del nuovo polo di ricerca CNR-Università, la riqualificazione dell’ex mercato ortofrutticolo, percorsi ciclabili e pedonali immersi nel verde.

Mycore è stata scelta tra i fornitori del progetto sia per le elevate performance tecniche, sia per il design e la capacità che le sue tende a rullo hanno di interpretare al meglio ambienti dal carattere contemporaneo.

Le ultime novità Mycore

19-05-2020 Mycore riparte con un nuovo prodotto: Healthy Shield

Mycore riparte. Dopo diverse settimane di chiusura forzata per l’emergenza sanitaria che ha colpito il Paese e che ha costretto i dipendenti dell’azienda friulana a lavorare da casa in modalità smartworking, l’attività riprende a pieno regime e la sede riapre.

04-05-2020 Digital Window: la consulenza online firmata Mycore

Abbiamo continuato a lavorare da casa per ideare e sviluppare tanti nuovi progetti e oggi te ne raccontiamo uno che ti riguarda da vicino. Abbiamo deciso di aprire una finestra digitale per metterci direttamene in contatto con te.

12-11-2019 Con un nuovo progetto in Germania, diamo il benvenuto a Phantom angolare

La creazione di un nuovo prodotto non nasce sempre da ricerche di mercato o da una progettazione studiata a tavolino, qualche volta basta compiere un’operazione molto più semplice: ascoltare i bisogni dei propri clienti grazie ai quali è possibile intercettare i prodotti di cui hanno realmente bisogno. Ed è infatti proprio così che è stata sviluppata la versione angolare della tenda a rullo Phantom.

10-07-2018 Architonic ospita le tende a rullo Mycore

Mycore ha conquistato uno spazio tra gli esclusivi marchi presenti sul portale Architonic.
La tecnologia avanzata delle tende a rullo Mycore è stata infatti apprezzata dal team Architonic AG che si occupa della selezione dei brand da inserire nel noto portale, nato con lo scopo di valorizzare tutte le sfumature dell’arredamento.