Luce naturale e design: Piero Lissoni firma la nuova collezione Mycore

Sintesi estetica, fusione armonica tra stile e funzione, eccellenza tecnica: dall’incontro tra Mycore e Piero Lissoni, nasce un’esclusiva collezione di tende a rullo di design.

Valorizzare gli spazi architettonici attraverso la luce

L’essenzialità estetica di Piero Lissoni oggi si intreccia con le solide competenze Mycore nell’ambito delle tende tecniche di design per dare vita ad un prodotto esclusivo, capace di illuminare ogni giorno la perfezione degli ambienti.

La nuova linea interpreta il gusto contemporaneo con prodotti frutto di una cura sartoriale sul fronte progettuale e produttivo, espressione del più autentico Made in Italy.
Una collezione dal fascino senza tempo, sapientemente disegnata per valorizzare tramite la luce ambienti residenziali e spazi contract.

Piero Lissoni: il design prende forma

Iconica firma del design e dell’architettura italiana e internazionale, Piero Lissoni è fondatore e anima dell’omonimo Studio Lissoni & Partners, che da quasi quarant’anni intreccia competenze e interessi multiformi in progetti con un’identità visiva di marcata riconoscibilità.

Piero Lissoni descrive così le nuove tende avvolgibili sviluppate in collaborazione con Mycore:

È un oggetto che quasi non si vede, bisogna farlo lavorare per filtrare la luce. È come una lente che cambia il rapporto tra dentro e fuori e viceversa, ma puoi anche azzerare la sua presenza. Un oggetto disegnato quasi al rovescio, come una lampada che però non serve a fare luce, ma a fare ombra.

Tre modelli, tante soluzioni tecniche e pregiate finiture

La nuova linea Piero Lissoni racchiude tre modelli di prodotto, che si declinano in numerose varianti a seconda dello spazio architettonico nel quale vengono inseriti.

Il modello Hyper è un emblema di autentica essenzialità. Il supporto della tenda è nascosto nel controsoffitto, diventando così invisibile e lasciando spazio a una cornice minimale, disponibile in quattro finiture, tra cui la nuovissima Striped Walnut, in vero legno di noce.

Leeway è un modello a vista che coniuga presenza scenica e minimalismo. Prevede, infatti, l’aggancio della tenda a rullo tramite un’elegante barra di alluminio che regala flessibilità installativa e impreziosisce l’ambiente con la bellezza dei materiali e la pulizia del design.

Infine Shard, il modello con il supporto più essenziale di tutta la gamma Mycore, accosta linee progettuali morbide e avvolgenti, profili netti e decisi, definendo un insieme armonico di forte dinamismo, energia e leggerezza.

Gamma tessile completa e adatta a ogni esigenza

La collezione Piero Lissoni è compatibile con l’intera gamma tessile di Mycore, che comprende un’ampia varietà di tessuti oscuranti, filtranti, tecnici e speciali, per gestire al meglio l’illuminazione degli interni.

Il tessuto è un elemento chiave del prodotto Mycore. Le trame sono studiate per regolare con precisione luce e calore, contribuendo alla resa energetica degli edifici, per ottenere performance tecniche superiori, anche attraverso tende fonoassorbenti o ignifughe, oppure per applicazioni particolari, come i tessuti da videoproiezione 4K o i tessuti stampabili, nel caso di particolari esigenze di personalizzazione.

Clicca qui per scaricare il catalogo dedicato alla nuova linea di Mycore firmata Piero Lissoni e contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo:

+39 0432 782052
info@mycore.it

Le ultime novità Mycore

06-10-2020 Tende a rullo con motore a batteria: ecco la novità Mycore

Mycore è un’azienda che ha sempre curato con la stessa attenzione sia l’aspetto estetico sia quello funzionale dei propri prodotti. È proprio per questo che ha sperimentato un nuovo tipo di motore per offrire ai propri clienti una soluzione che fosse visivamente più discreta e tecnicamente più pratica e comoda.

19-05-2020 Mycore riparte con un nuovo prodotto: Healthy Shield

Mycore riparte. Dopo diverse settimane di chiusura forzata per l’emergenza sanitaria che ha colpito il Paese e che ha costretto i dipendenti dell’azienda friulana a lavorare da casa in modalità smartworking, l’attività riprende a pieno regime e la sede riapre.

04-05-2020 Digital Window: la consulenza online firmata Mycore

Abbiamo continuato a lavorare da casa per ideare e sviluppare tanti nuovi progetti e oggi te ne raccontiamo uno che ti riguarda da vicino. Abbiamo deciso di aprire una finestra digitale per metterci direttamene in contatto con te.

12-11-2019 Con un nuovo progetto in Germania, diamo il benvenuto a Phantom angolare

La creazione di un nuovo prodotto non nasce sempre da ricerche di mercato o da una progettazione studiata a tavolino, qualche volta basta compiere un’operazione molto più semplice: ascoltare i bisogni dei propri clienti grazie ai quali è possibile intercettare i prodotti di cui hanno realmente bisogno. Ed è infatti proprio così che è stata sviluppata la versione angolare della tenda a rullo Phantom.