Con l’incedere della domotica e di nuovi stili di vita maggiormente sostenibili, come si sta evolvendo il settore dell’arredamento?
È questa la domanda a cui gli organizzatori e gli espositori della 58^ edizione del Salone del Mobile proveranno a dare una risposta a partire da martedì 9 aprile, presso il polo fieristico di Milano Rho/Pero.
La grande manifestazione dedicata alla casa e all’arredamento offrirà ai partecipanti una fotografia di come le tecnologie e le opportunità offerte dai nuovi elettrodomestici e strumenti multimediali stiano ridisegnando i paradigmi della quotidianità degli ultimi decenni.
Il Salone del Mobile non rappresenta però solo una cartina tornasole dei cambiamenti a cui stiamo assistendo, ma è come sempre anche fonte d’ispirazione per quanto riguarda l’arte e il design.
Per questo, in un clima così effervescente in fatto di innovazione tecnologica, non possono mancare i prodotti Mycore.
In questa occasione, infatti, i visitatori della manifestazione potranno apprezzare l’esclusività delle tende a rullo dell’azienda friulana presso gli stand di alcuni rivenditori: l’azienda Agape in Via Statuto 12 e l’azienda De Padova in Via Santa Lucia.
Tra le numerose proposte dell’ormai consolidata offerta Mycore, trovano spazio i progetti di punta, come Phantom e Groove, due sistemi sofisticati che si integrano con disinvoltura in qualsiasi struttura architettonica.
Groove è una tenda che prevede una posa semplice e può essere installata in qualunque momento garantendo un impatto estetico minimale che la rende indicata per ogni ambiente, dal residenziale al contract. È disponibile in versione singola o doppia, motorizzato o manuale, rifinita esternamente in alluminio laccato bianco o anodizzato e abbinato a parti interne con varie finiture.
Phantom è una tenda con uno speciale meccanismo grazie al quale può scomparire all’interno di una sottile fessura del soffitto con un suggestivo effetto estetico. L’esclusivo sistema consente la facile ispezione del rullo e l’installazione di tende singole, doppie o abbinate.
Il Salone del Mobile racconterà – insieme al Fuorisalone – un nuovo modo di intendere la casa, proponendo nuove soluzioni per il risparmio e per la gestione intelligente della vita domestica. Una grande opportunità per tutti gli esperti del settore ma anche per chi è interessato a prendere parte a un evento memorabile e ricco di fascino.