Una tenda a rullo angolare studiata per chi punta alla pulizia estetica ed architettonica dell’ambiente ma non vuole rinunciare ad una tenda dalle alte prestazioni.
Mycore, con il suo ultimo progetto, si propone di dare una risposta a questa esigenza lanciando il primo sistema di tende a rullo angolari a scomparsa totale.
Questo nuovo esclusivo progetto va ad arricchire la collezione Groove riproponendo il minimalismo estetico e l’essenzialità visiva che la contraddistingue.
Accanto all’estetica pulita e raffinata, la tenda a rullo ad incasso offre anche il vantaggio di poter essere installata quando l’apertura dell’anta a filo soffitto non permette l’inserimento di altri tipi di tende.
Anche questa ulteriore evoluzione del sistema ad incasso nasce dallo studio costante di ricerca e sviluppo del settore tecnico Mycore che, in collaborazione con architetti e interior designers, ha ideato e prodotto un’inedita soluzione per ottenere una copertura ottimale di vetrate angolari.
Un progetto articolato e tecnicamente complesso che ha dato origine ad un sistema esclusivo che, grazie ad una particolare calotta dotata di profili di rinforzo e ad un innovativo sistema di regolazione, ha permesso l’efficace superamento di problemi di tenuta strutturale e di allineamento dei telai.
Il risultato è stato un ancoraggio perfetto con una luce molto ridotta tra i due teli.
La tenda a rullo angolare Groove è oggi disponibile con movimento a catena e a motore, attivabile anche tramite telecomando.
È inoltre disponibile la versione con motore Silence Collection di ultima generazione, adatto a ridurre ulteriormente le vibrazioni tipiche dei controsoffitti in cartongesso.