Phantom, la tenda a rullo a scomparsa sviluppata da Mycore evolve e si arricchisce di due nuove soluzioni destinate a rispondere alle richieste sempre più evolute di architetti e progettisti.
La collezione di tende a scomparsa Phantom.
La linea Phantom, progetto e brevetto esclusivo Mycore, permette l’installazione a scomparsa della tenda in qualunque controsoffitto con un ingombro minimo di 15 centimetri.
Il telo, azionato tramite motore a comando remoto o a muro scende tramite una sottilissima feritoia, esteticamente impercettibile e, una volta chiuso, scompare totalmente nella struttura. La soluzione si presta a interpretare le esigenze più rigorose di minimalismo e essenzialità architettonica e offre un suggestivo effetto visivo sempre più apprezzato da architetti e interior designer.
Con Phantom One on One la tenda a rullo a scomparsa elimina il problema della luce tra i teli.
Il modello One on One rappresenta un’evoluzione del progetto Phantom e offre una soluzione al problema dell’antiestetica fascia di luce che va a crearsi tra i teli quando vengono accostati più rulli.
One on One prevede l’affiancamento dei sistemi di aggancio su piani leggermente sfalsati. In questo modo i teli, una volta aperti, vengono a sovrapporsi leggermente, eliminando così la luce e creando un effetto estetico di grande linearità, continuità e compattezza.
Phantom Double: tende a rullo filtranti e oscuranti sovrapposte, anche nella versione a scomparsa.
Con quest’ulteriore evoluzione di Phantom, è possibile sovrapporre due diversi teli, regolando e modulando liberamente il livello di luce negli interni. Attraverso la feritoia a soffitto e senza andare ad incidere sull’estetica, si può aprire solo il telo filtrante, solo il telo oscurante o entrambi, creando così scenari diversi.
Una tenda a rullo a scomparsa dalle caratteristiche evolute.
Le tende a rullo a scomparsa della serie Phantom rispondono tutte a requisiti estetici e tecnici rigorosissimi e sono studiate nei dettagli, come da tradizione Mycore. I sistemi di aggancio permettono di accedere facilmente al rullo avvolgente e di eseguire tutte le operazioni di manutenzione ordinaria o di sostituzione dei teli. Il rullo, in alluminio estruso, è realizzato su misura e assicura un’eccezionale solidità e perfezione dei meccanismi. La copertura del sistema, rifinita in gesso, si fonde totalmente con il soffitto, diventando parte integrante della superficie e tutelando l’estetica dell’interno.