Le tende a rullo per interni Mycore in un progetto residenziale minimalista

Tende a rullo per interni dal forte carattere contemporaneo e dalla spiccata funzionalità: la scelta dell’architetto Walter Cimenti non poteva che cadere sul sistema Finespine di Mycore per vestire la casa di una coppia dal marcato gusto minimal.

 

Il progetto di ristrutturazione degli interni

Il progetto prevedeva la ristrutturazione globale di una villa improntata alla massima razionalità ed essenzialità tramite l’impiego di materiali come la resina, il vetro,  il Corian ™, tramite l’utilizzo di mobili su misura e tramite dettagli estetici sapientemente misurati.

In questo contesto le tende a rullo per interni Mycore sono intervenute con la doppia funzione estetica e pragmatica, sublimando le caratteristiche dell’ambiente.

 

Tende a rullo per interni dall’estetica impeccabile

La coppia, in accordo con l’architetto, ha scelto le tende anzitutto per il loro valore estetico sia a livello di supporti (arricchiti qui dalla finitura in Corian ™ Dupont bianco che riprende la cromia predominante negli ambienti), sia a livello di tessuti.

Una scelta che contribuisce ad esaltare il carattere egli spazi, costituiti da linee nette e scolpite e da elementi essenziali, dove anche i decori sono perfettamente bilanciati.

 

Tende a rullo per interni: filtrare e schermare

Una delle priorità nella scelta delle tende era che queste consentissero sia di filtrare la luce del sole, lasciando scorgere il bel giardino esterno, sia, all’occorrenza, di oscurare l’ambiente e di proteggere la vista dell’interno.

L’obiettivo è stato raggiunto utilizzando delle tende a rullo doppie che permettessero di sovrapporre due teli lasciando al cliente la massima libertà nella scelta degli scenari disponibili.

 

Tende a rullo per interni motorizzate e gestite con sistema domotico

Le tende a rullo sono tutte motorizzate e, trattandosi di una ristrutturazione, è stato possibile intervenire agevolmente per predisporre le uscite dei cavi e coprire le alimentazioni dei motori in modo da non lasciare nessun filo a vista.

Le tende sono collegate al gestionale domotico Finelink di Mycore con schermo da 7 pollici fissato al muro e rifinito in Corian. Attraverso l’interfaccia è possibile gestire non solo l’apertura e la chiusura delle tende (definendo eventualmente sulle proprie esigenze gli scenari), ma anche le luci, il riscaldamento, l’irrigazione e altre apparecchiature presenti in casa.

 

Tende a rullo per interni personalizzate nei dettagli

Tutta la progettazione del sistema di tende è stata seguita direttamente dall’ufficio tecnico Mycore che si è occupato anche dei rilievi, dell’installazione e del collaudo creando dei prodotti ad hoc.

Il risultato, pur rispettando il carattere eminentemente minimal della casa, è riuscito a rendere più calda e accogliente l’atmosfera e più piacevole l’ambiente.

Le ultime novità Mycore

05-07-2017 Lo shopping di lusso sceglie le tende a rullo Mycore

Ventinove tende a rullo a scomparsa personalizzate con la stampa del logo cliente: è uno tra gli ultimi lavori realizzati da Mycore per una raffinata boutique di Viareggio dedicata allo shopping di lusso.