Certificazione di fonoassorbenza per i tessuti Mycore

Con Mycore, la tenda a rullo si evolve e, da elemento esclusivamente funzionale, diventa anche un aspetto determinante per l’arredamento da adottare in ambienti domestici e contract.
Se infatti le tende Mycore si classificano ai vertici del settore è perché l’azienda rivolge una particolare attenzione non solo alla progettazione di meccaniche all’avanguardia ma anche alla selezione di tessuti dalle elevate prestazioni estetiche e non solo.
A sostegno di questo, l’azienda udinese, di recente ha certificato il grado di fonoassorbenza di alcuni suoi tessuti esclusivi.

Assorbimento acustico: le norme che ne regolano la certificazione

Per stabilire che i modelli A 5131 – D 5194 – SP 5123 fossero teli fonoassorbenti è infatti stato eseguito uno speciale test che misura il riverbero del suono in una camera sigillata prima vuota e poi con i tessuti disposti al suo interno.
In particolare, la norma UNI EN ISO 354-2003 definisce uno specifico metodo di misurazione del coefficiente di assorbimento acustico in camera riverberante dei materiali per pareti o per trattamenti fonoassorbenti o dell’area di assorbimento equivalente di mobili, persone o di superfici assorbenti.
I valori ottenuti possono poi essere impiegati per la comparazione e per il calcolo di progettazione ai fini del controllo del rumore e delle caratteristiche acustiche dell’ambiente.
La norma UNI EN ISO 11654: 1998, invece, specifica un metodo che consente di convertire i valori del coefficiente di assorbimento acustico dipendenti dalla frequenza in un indice di valutazione unico.

L’offerta di tessuti Mycore: ricca e variegata

I tessuti fonoassorbenti rappresentano però solo una piccola parte dell’offerta Mycore.
L’azienda specializzata in tende a rullo, infatti, propone una ricca gamma di soluzioni per rispondere a diverse esigenze: tende a rullo oscuranti, coprenti o filtranti, teli ignifughi, tessuti stampabili, magnetici o specifici per le videoproiezioni e molto altro ancora.

Per chiunque voglia scoprire tutte le proposte disponibili, c’è un’area dedicata del sito facile da consultare.

Le ultime novità Mycore

12-10-2018 I nuovi tessuti per tende firmati Mycore

L’ampio ventaglio di tessuti per tende a rullo Mycore si arricchisce di nuovi modelli esclusivi. Le proposte 2018 seguono un filone vicino alle ultime tendenze, distaccandosi dallo stile tecnico di quelle già disponibili.

10-07-2018 Architonic ospita le tende a rullo Mycore

Mycore ha conquistato uno spazio tra gli esclusivi marchi presenti sul portale Architonic.
La tecnologia avanzata delle tende a rullo Mycore è stata infatti apprezzata dal team Architonic AG che si occupa della selezione dei brand da inserire nel noto portale, nato con lo scopo di valorizzare tutte le sfumature dell’arredamento.