La tenda a rullo per interni veste ambienti diversi

Ambienti contract e residenziali, classici, contemporanei o minimalisti: la tenda a rullo per interni scolpisce il carattere di uno spazio.

Abitazioni dal gusto contemporaneo o classico, spazi direzionali o commerciali, ambienti pubblici: con la sua tenda a rullo per interni Mycore interpreta le più diverse situazioni. Questa è una piccola selezione dei suoi progetti.

Residenziale

Dare luce all’intimità domestica

Una villa improntata alla razionalità e all’essenzialità degli spazi, all’interno della quale la tenda a rullo è inserita in modo da sublimare le caratteristiche dell’ambiente rispondendo al contempo alle esigenze di funzionalità dei proprietari.

Tutte le tende sono motorizzate e gestite tramite pannello domotico, sono state installate tende a doppio rullo in modo da utilizzare in modo libero o sovrapposto teli filtranti o teli oscuranti.

L’ufficio tecnico Mycore ha seguito l’intero progetto realizzando prodotti ad hoc che hanno contribuito all’esclusività dell’ambiente.

Progetto:
villa privata
Versioni:
Singoli, abbinati, doppi con due livelli di sporgenza
Tessuti:
Sistema doppio con tessuto filtrante e telo da proiezione
Guarda la galleria immagini

Contract

Una sfida tecnica imponente

Più di 250 tende, 3000 mq di teli, oltre 30 diverse tipologie di carter personalizzati e 40 diversi tipi di giunti: quello della Banca Popolare di Cividale è stato per Mycore un lavoro che ha impegnato lo staff nella risoluzione di numerose e complesse problematiche tecniche acconto all’architetto Francesco Morena

È stata scelta una tenda a rullo in grado di riflettere i raggi solari, aumentare il comfort ambientale e ottimizzare la resa energetica. Sono stati realizzati teli di grandi dimensioni (4×4 metri) per coprire gli ampi moduli vetrati, mentre Mycore ha progettato e realizzato un carter speciale per seguire la curvatura dell’edificio.

Progetto:
Uffici dirigenziali Banca Popolare di Cividale
Modelli utilizzati:
Simple — Simply Top

Modello Custom

Versioni:
Singoli, abbinati, doppi, finiture in alluminio laccato bianco
Tessuti:
Modello Custom integrato in building automation
Guarda la galleria immagini

Contract

La tenda a rullo per interni dirigenziali di stampo minimal

Per gli uffici del Gruppo Végé Mycore ha fornito e installato oltre 30 tende a rullo per interni dirigenziali sviluppando un sistema in grado di rispondere alle esigenze della committenza e della struttura architettonica. Particolare attenzione è stata dedicata ai teli. Dopo aver vagliato numerosi campioni, sono stati scelti dei tessuti screen con due diversi fattori di apertura a seconda dell’orientamento delle vetrate.

Le tende a rullo – che hanno impiegato oltre 200 mq di tessuto – sono state inserite negli uffici direzionali e operativi del Gruppo caratterizzati da uno stile minimal ed essenziale valorizzato dai prodotti Mycore.

Progetto:
Uffici operativi e dirigenziali Gruppo Végé
Versioni:
Singoli, abbinati
Sistemi manuali e motorizzati per uffici operativi e dirigenziali
Guarda la galleria immagini

Richiesta informazioni

Compilando il form a fianco potrete richiedere informazioni tecniche o commerciali al team Mycore, che vi ricontatterà appena possibile.