Le tende a rullo Mycore vestono gli uffici di una grande casa di moda italiana

Mycore e Toscana Contract insieme per un nuovo progetto: la realizzazione degli uffici del reparto creativo di una nota maison di moda di lusso italiana.

I lavori sono iniziati nell’agosto 2018 e sono stati ultimati quest’anno a fine gennaio; sei mesi per trasformare uno stabile di 1.400 in un elegante spazio in provincia di Arezzo, dedicato all’ideazione di capi e accessori di tendenza.

Un lavoro di squadra per un grande progetto

Toscana Contract è un’importante realtà fiorentina che si occupa di general contractor nel settore degli allestimenti di interni. Cura tutte le fasi operative, dalla progettazione alla gestione esecutiva, confrontandosi costantemente con i propri interlocutori per realizzare ambienti funzionali e di grande appeal estetico.

Così, ha collaborato fianco a fianco con il reparto creativo del committente per scegliere anche come suddividere gli spazi degli uffici e per selezionare lo stile d’arredo più adatto al progetto.

L’idea era quella di dare forma ad un ambiente dalle linee pulite, essenziali, seguendo un mood total white.

In uno spazio così moderno invaso da un’atmosfera quasi eterea, inserire le tende a rullo Mycore è stata quasi una scelta d’obbligo per valorizzare ulteriormente un progetto di alto livello.

Le tende a rullo Mycore: una soluzione per ogni necessità

Come spesso capita, dall’ideazione alla realizzazione di grandi progetti, è possibile imbattersi in alcune problematiche di carattere tecnico.

In questo caso, l’ostacolo è stato riscontrato nella ricerca di una soluzione per vestire – con le tende Quaver Top di Mycore – le finestre a nastro di uno stabile a pianta rettangolare.

Per evitare che le tende a rullo si sovrapponessero è stata individuata una soluzione ad hoc: per inserire quasi 60 tende a rullo, Mycore ha adottato una speciale posa grazie alla quale le tende si sormontano di circa 10 cm senza creare un effetto di discontinuità.

Un lavoro curato in ogni dettaglio, quindi, per realizzare un complesso di uffici di forte fascino che sorge oggi proprio davanti allo stabile di produzione di scarpe della stessa casa di moda.

Le ultime novità Mycore

12-11-2019 Con un nuovo progetto in Germania, diamo il benvenuto a Phantom angolare

La creazione di un nuovo prodotto non nasce sempre da ricerche di mercato o da una progettazione studiata a tavolino, qualche volta basta compiere un’operazione molto più semplice: ascoltare i bisogni dei propri clienti grazie ai quali è possibile intercettare i prodotti di cui hanno realmente bisogno. Ed è infatti proprio così che è stata sviluppata la versione angolare della tenda a rullo Phantom.

12-10-2018 I nuovi tessuti per tende firmati Mycore

L’ampio ventaglio di tessuti per tende a rullo Mycore si arricchisce di nuovi modelli esclusivi. Le proposte 2018 seguono un filone vicino alle ultime tendenze, distaccandosi dallo stile tecnico di quelle già disponibili.

10-07-2018 Architonic ospita le tende a rullo Mycore

Mycore ha conquistato uno spazio tra gli esclusivi marchi presenti sul portale Architonic.
La tecnologia avanzata delle tende a rullo Mycore è stata infatti apprezzata dal team Architonic AG che si occupa della selezione dei brand da inserire nel noto portale, nato con lo scopo di valorizzare tutte le sfumature dell’arredamento.