La prima tenda a rullo angolare a scomparsa totale

Una tenda a rullo angolare studiata per chi punta alla pulizia estetica ed architettonica dell’ambiente ma non vuole rinunciare ad una tenda dalle alte prestazioni.

Mycore, con il suo ultimo progetto, si propone di dare una risposta a questa esigenza lanciando il primo sistema di tende a rullo angolari a scomparsa totale.

Questo nuovo esclusivo progetto va ad arricchire la collezione Groove riproponendo il minimalismo estetico e l’essenzialità visiva che la contraddistingue.

Accanto all’estetica pulita e raffinata, la tenda a rullo ad incasso offre anche il vantaggio di poter essere installata quando l’apertura dell’anta a filo soffitto non permette l’inserimento di altri tipi di tende.

Anche questa ulteriore evoluzione del sistema ad incasso nasce dallo studio costante di ricerca e sviluppo del settore tecnico Mycore che, in collaborazione con architetti e interior designers, ha ideato e prodotto un’inedita soluzione per ottenere una copertura ottimale di vetrate angolari.

Un progetto articolato e tecnicamente complesso che ha dato origine ad un sistema esclusivo che, grazie ad una particolare calotta dotata di profili di rinforzo e ad un innovativo sistema di regolazione, ha permesso l’efficace superamento di problemi di tenuta strutturale e di allineamento dei telai.

Il risultato è stato un ancoraggio perfetto con una luce molto ridotta tra i due teli.

La tenda a rullo angolare Groove è oggi disponibile con movimento a catena e a motore, attivabile anche tramite telecomando.

È inoltre disponibile la versione con motore Silence Collection di ultima generazione, adatto a ridurre ulteriormente le vibrazioni tipiche dei controsoffitti in cartongesso.

Le ultime novità Mycore

12-11-2019 Con un nuovo progetto in Germania, diamo il benvenuto a Phantom angolare

La creazione di un nuovo prodotto non nasce sempre da ricerche di mercato o da una progettazione studiata a tavolino, qualche volta basta compiere un’operazione molto più semplice: ascoltare i bisogni dei propri clienti grazie ai quali è possibile intercettare i prodotti di cui hanno realmente bisogno. Ed è infatti proprio così che è stata sviluppata la versione angolare della tenda a rullo Phantom.

12-10-2018 I nuovi tessuti per tende firmati Mycore

L’ampio ventaglio di tessuti per tende a rullo Mycore si arricchisce di nuovi modelli esclusivi. Le proposte 2018 seguono un filone vicino alle ultime tendenze, distaccandosi dallo stile tecnico di quelle già disponibili.

10-07-2018 Architonic ospita le tende a rullo Mycore

Mycore ha conquistato uno spazio tra gli esclusivi marchi presenti sul portale Architonic.
La tecnologia avanzata delle tende a rullo Mycore è stata infatti apprezzata dal team Architonic AG che si occupa della selezione dei brand da inserire nel noto portale, nato con lo scopo di valorizzare tutte le sfumature dell’arredamento.